Dopo il pesante ko contro il Frosinone, si accende la lotta salvezza per i granata di Baldini: le prossime sfide

Dopo aver inanellato dieci risultati utili consecutivi e lanciato segnali incoraggianti di ripresa, il Torino Primavera si è sciolto proprio nel momento più delicato della stagione. Lo scontro diretto contro il Frosinone, disputato domenica scorsa, rappresentava un crocevia fondamentale per allontanarsi definitivamente dagli ultimi due posti della classifica, che valgono la retrocessione diretta, e provare a guardare con maggiore fiducia alla risalita.

Il ko per 2-1 sul campo dei ciociari ha invece complicato ulteriormente la situazione dei ragazzi di Baldini, permettendo al Frosinone di agganciare i granata in classifica. Il Toro è ora nuovamente penultimo con 22 punti, appaiato proprio ai giallazzurri. Le prossime settimane saranno dunque decisive nella lotta salvezza, con la necessità di evitare ulteriori passi falsi.

Nelle prossime tre giornate la Primavera granata affronterĂ  il Bologna – come la prima squadra – il derby contro la Juventus e infine il Napoli. Tre avversari che, pur non occupando le zone alte della classifica, si preannunciano tutt’altro che semplici da superare. Il Bologna si è infatti imposto all’andata, il derby fa storia a sĂ©, mentre una delle quattro vittorie stagionali del Toro è arrivata proprio contro il Napoli, alla seconda giornata.

I prossimi impegni del Frosinone

Il Frosinone, dal canto suo, affronterà nel prossimo turno la Cremonese, fanalino di coda e ormai a un passo dalla retrocessione in Primavera 2, reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare. In seguito, però, il livello di difficoltà salirà sensibilmente con le sfide contro Inter e Lecce, attualmente quinta e settima forza del campionato.

Le prossime sfide di Cagliari e Sassuolo

Il Cagliari, a +1 su granata e ciociari, sarà invece impegnato in due match complicati contro Lazio e Juventus, con in mezzo anche qui la Cremonese, prima del probabile scontro diretto con il Torino in programma a inizio marzo. Il Sassuolo, che precede il Toro di sei punti ed è la prima squadra fuori dalla zona calda, non vince dal 23 novembre e nelle prossime tre giornate affronterà Atalanta, Lecce e Bologna.

Il prossimo mese potrebbe dunque rivelarsi decisivo per indirizzare la corsa salvezza del campionato Primavera.

Andrea Luongo of Torino FC U19 in action during the Primavera 1 football match between Torino FC U19 and SSC Napoli U19.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-02-2026


12 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
11 giorni fa

accozzaglia messa in campo da un allenatore scarso

maximedv
maximedv
11 giorni fa

Purtroppo, quando le squadre vengono costruite raccattando ragazzini in ogni parte del mondo senza che ci siano strutture solide e consolidate dove possano crescere i bambini sia calcisticamente che umanamente, com’era un tempo, ci sta che un anno ti vada meglio ed un anno peggio, un po’ come giocare alla… Leggi il resto »

GK 72
GK 72
12 giorni fa

Una volta era il fiore all’occhiello,una sicurezza,una fucina che sfornava giovani per la prima squadra.. c’era un certo Sergio Vatta ( fatto fuori anche luì dal filantropo)…

Ma qualcuno ha notizie fresche sulla questione stadio??

Berggreen
12 giorni fa
Reply to  GK 72

Che spettacolo il Viareggio. Quanti campioni sono usciti da quelle squadre,non parlo solo del Toro.

Torino Primavera, i granata perdono il match piĂą importante e scivolano penultimi

Toro Primavera, sfida al Bologna per rialzare la testa